Chi siamo

Filippo Mattu , Personal Welness Coach d’avanguardia e inno­va­tore del "Fitness Prevention and Nutrition Therapy Anti Aging " è un rife­ri­mento per chi vuole rallentare l'invecchiamento e stare realmente “bene". 
 
Che cosa è il Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging ? 
Il Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging è un nuovo approccio all’esercizio fisico in sinergia con l’alimentazione che si propone di prevenire le malatie e rallentare l'invecchiamento dell’organismo umano .
 I punti fondamentali di questa mia metodica sono concentrati in 4 P : Previsione, Prevenzione, Personalizzazione, Partecipazione. 
È possibile quindi prevedere e anticipare lo sviluppo di molte malattie, mediante un approccio di anamnesi personalizzato che mette al centro il rapporto di collaborazione tra Personal Welness Coach e assistito. 
Negli Stati Uniti il Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging è in rapida ascesa , sono molti i profesionisti d’avanguardia che adottano i suoi principi , con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita a tutte le età e non solo ad un suo allungamento attraverso interventi farmacologici , cosi facendo avviene un abbattimento dei costi della spesa publica sanitaria . Obiettivi del Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging . 
Il Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging tiene conto di aspetti genomici, molecolari , strutturali , ma anche psicologici e comportamentali di ogni singolo individuo. Si pone i seguenti obiettivi : 
1. Prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete, le disfunzioni endocrine, le malattie metaboliche e alcune forme di tumore .
2. Prevenire e trattare il sovrappeso e l’obesità . 
3. Sviluppare percorsi preventivi nel campo dell’ endocrinologia funzionale, comprese le terapie con integratori per correggere squilibri endocrini, tra cui quelli associati a ipotiroidismo subclinico, sterilià, premenopausa, menopausa e andropausa .
4. Prevenire disfunzioni cognitive tra cui i deficit della memoria e l’Alzheimer, alcuni tipi di Cancro tra cui quello alla mammella e colon retto. 
5. Prevenire e trattare le disfunzioni motorie tra cui la sedentarietà e prescrivere programmi di terapia motoria preventiva e correttiva altamente personalizzata . 
6. Prevenire e trattare l’osteopenia e l’ osteoporosi , squilibri posturali .
7. Sviluppare programmi di valutazione e riduzione dello stress psico-sociale, gestione dell’ ansia e della depressione . 
8. Identificare predisposizioni malattie cronico-degenerative e sviluppare programmi personalizzati di prevenzione . 
9 . Personalizzare programmi di alimentazione e protocolli di esercizi fisici mirati al dimagrimento localizzato anche in presenza di inestetismi come edemi , cellulite e ritenzione idrica . 
 
Oggi con l’esercizio fisico e l’ alimentazione siamo in grado di personalizzare la terapia prevenendo lo sviluppo di patologie , il Fitness prevention and Nutrition Therapy Anti Aging è la prima e unica disciplina demedicalizzata che mette a disposizione le più recenti scoperte scientifiche per ottenere i migliori risultati .
 
Filippo Mattu American College of Sport Medicine
 

Contatti

believeinyourbody bodyimprovement@tiscali.it